Londra e Parigi : le mete preferite dagli Italiani per le vacanze di Natale

Festività natalizie, Londra in testa alla classifica delle mete europee
L’8,8% degli italiani ha infatti scelto la City per una vacanza all’insegna della cultura e dello shopping, registrando un incremento del 27% di gradimento, rispetto al 2010. Seguono Parigi e Amsterdam

Londra meta preferita per le vacanze di Natale 2011. L’8,8% degli italiani ha infatti scelto la City per una vacanza all’insegna della cultura e dello shopping, registrando un incremento del 27% di gradimento, rispetto al 2010. E’ quanto emerge dai primi risultati dell’analisi effettuata da eDreams sui voli di andata e ritorno nel periodo compreso tra il 23 dicembre 2011 e l’8 gennaio 2012.

Parigi si classifica al secondo posto con l’8,7% di preferenze, sostanzialmente stabile come gradimento, rispetto all’anno precedente, seguita da Amsterdam con il 6,5%, con un incremento 30% rispetto al 2010.

Il budget destinato ai viaggi natalizi per queste destinazioni, per le prenotazioni effettuate prima della chiusura di novembre, è stato in media di 160 euro a passeggero. Milano, Roma e Venezia sono le città che registrano il numero più elevato di partenze.

In particolare Parigi è la capitale più amata dai viaggiatori eDreams che partono da Roma (12%) e Venezia (13,4%). Catania, invece è salita in classifica attestandosi al primo posto tra le mete preferite dei passeggeri in partenza da Milano. Quasi il 13% ha invece scelto Berlino, Barcellona e Madrid per le festività in arrivo, spendendo in media 168 euro a passeggero per prenotazioni effettuate nel mese di novembre.

da ADNKRONOS

Leave a Reply