Le foto sexy del carnevale di Rio 2011

di | Marzo 7, 2011

Brasile, le sfilate del Carnevale di Rio de Janeiro tra trasgressione e samba

Alle 3 di questa notte (le 23 ora locale) ha preso inizio il carnevale di Rio de Janeiro, in Brasile.
Uno tra i più spettacolari show al mondo inizia oggi per le prime due notti di sfilate al sambodromo, che sarà guardato da milioni di persone, in Brasile e all’estero. Quest’anno, però, il carnevale è stato anticipato da qualche imprevisto. Un incendio a inizio febbraio è scoppiato nei depositi in cui tre scuole di samba si stavano preparando all’evento, mandando in fumo più di 8mila piume e costumi e molti dei grandi e decoratissimi carri.
Il gruppo del Portela ha avuto 3.255 abiti distrutti interamente o in parte. Molti si sono chiesti se il Portela sarebbe stato presente alla sfilata: ci sarà e zittirà i suoi tamburi per qualche secondo nel mezzo della parata, come simbolo della distruzione e della rinascita dopo l’incendio. La polizia ha stabilito che si sia trattato di un incidente. Dopo l’incendio, la gente si è mobilitata: chiunque potesse fare qualcosa si è messo all’opera, dai parenti dei membri del gruppo, agli studenti che hanno saltato la scuola, persino i dentisti del centro locale, raccontano al Portela.
Come da tradizione, il carnevale di Rio è una grande festa e trasgressione. Ecco alcune immagini delle prime sfilate  che hanno visto le diverse scuole di samba esibirsi per le strade della città brasiliana:

da blitzquotidiano.it

Rispondi