La valigia degli Italiani in vacanza

Vacanze: ecco cosa mettono in valigia gli italiani

italiani_vacanze_valigiaLe vacanze si avvicinano e, con esse, il dubbio sul contenuto della propria valigia: cosa mi porto, che tempo ci sarà, quanti cambi mi serviranno? eBay, primo sito di ecommerce in Italia, ha indagato le abitudini d’acquisto estive degli italiani per scoprire cosa si portano in vacanza.

Shorts, bermuda, asciugamani e sandali – che registrano un aumento di vendite nel periodo estivo tra il 60% e il 63% – non possono mancare nella valigia di un viaggiatore che si rispetti. Ma sono gli accessori a diventare i veri protagonisti dell’estate: occhiali da sole, bracciali, orecchini e orologi sembrano attirare l’attenzione degli italiani che acquistano online. Questi oggetti vedono una crescita media degli acquisti nel periodo estivo del 23% e l’aumento non riguarda solo le donne, più avvezze ad arricchire i propri cassetti e armadi, ma anche gli uomini in questo periodo dell’anno sembrano più attenti alla cura del look.

Dagli acquisti degli italiani durante il periodo estivo è possibile capire non solo il loro look, ma anche quali sono i passatempi che riempiono la loro vacanza. Ecco allora che si scoprono valigie affollate di strumenti per la fotografia subacquea (+38%) e di attrezzi per fare snorkeling (+27%), più difficile giustificare la crescita del 50% della vendita di canoe e kayak: decisamente impegnativo inserirle in valigia.

E chi preferisce invece rimanere all’asciutto, lontano da mari e fiumi, si dedica alle due ruote. Gli amanti dello sport e della fatica, infatti, riempiono le loro borse di abbigliamento per ciclismo (+11%), mentre chi allo sforzo favorisce il brivido del motore, prima si dedica ad un minuzioso restyling della moto con adesivi e pezzi di ricambio, poi sceglie l’abbigliamento più adatto per affrontare il viaggio.

C’è un ultimo dubbio che attanaglia i viaggiatori: se dimentico qualcosa? eBay.it si trasforma in un perfetto alleato, grazie all’app eBay Mobile che, scaricata 162 milioni di volte nel mondo, è disponibile sempre e ovunque.

“Ormai la tecnologia Mobile è alla portata di tutti ed è entrata a far parte della nostra vita quotidiana; irrinunciabile quindi il suo utilizzo in vacanza – afferma Eleonora Gandini, Consumer Pr Manager di eBay.it – L’estate è il momento del Mobile, che nel periodo estivo dello scorso anno, da maggio ad agosto 2012, ha registrato una crescita del 12% del numero di acquisti”.

da corrierenazionale.it

Leave a Reply