Il sindaco di Fontaniva e la crociera per i concittadini

Padova, sindaco manda tutti in crociera:
«Così capite il valore della cultura»
Il primo cittadino di Fontaniva ha organizzato cinque giorni
nel Mediterraneo a 295 euro e ha già opzionato 250 cabine

crocieraFONTANIVA (Padova) – In un periodo in cui si fa fatica a sbarcare il lunario, il sindaco fa salpare i cittadini su una nave da crociera per approdare verso ameni lidi. A prezzi abbordabili, però: meno di trecento euro pro capite, tasse e assicurazione escluse.

Accade a Fontaniva, nel Padovano, dove il Comune, affidandosi a una agenzia di eventi locali e a una nota compagnia di navigazione nazionale propone, per la primavera prossima, una crociera di quattro giorni sul Mediterraneo, con partenza e ritorno dal porto di Savona e con sbarchi a Barcellona, Palma de Mallorca e Ajaccio. Per questo speciale tour ha anche allestito uno specifico info point in municipio e organizzato una serata dove verranno pubblicamente forniti tutti i dettagli del viaggio.

«Vogliamo instillare nella comunità il piacere della cultura e dei viaggi ma soprattutto dell’aggregazione – spiega il sindaco Marcello Mezzasalma che ha anche la delega al Turismo -. In un momento in cui le persone tendono a isolarsi e prevale lo scetticismo verso il futuro, noi promuoviamo lo stare insieme piacevolmente per aprirsi alla multiculturalità e alla conoscenza. Per questo ci facciamo parte attiva di un viaggio per tutte le tasche e per tutte le età».

«Il Comune – precisa il sindaco – non mette e non può mettere nulla dal punto di vista economico, ma dà la garanzia che tutto sia correttamente gestito e organizzato al meglio e non si tratti di una bufala o di un viaggio promozionale per vendere qualcosa. Si tratta di un’occasione unica di avere a disposizione, tramite una concittadina titolare di un’agenzia che organizza eventi, una crociera dall’8 al 12 aprile 2010 a Palma de Mallorca a un costo eccezionale. È una delle destinazioni turistiche più popolari d’Europa e questa crociera che abbiamo denominato “Isola delle perle” sarà davvero alla portata di tutti, a un prezzo di molto inferiore del minimo praticato da qualsiasi operatore e di molto favorevole anche rispetto alla famosa formula dei last minut e “prenota subito”».

Si parte da 295 euro a testa. Bambini e ragazzi fino a 18 anni – purché accompagnati dai genitori – non pagano: sono solo assoggettati a tasse e assicurazioni. Della grande nave da crociera dotata di ogni comfort, il Comune di Fontaniva ha opzionato 250 cabine fra interne, esterne con finestra e dotate di balcone privato. Da sabato mattina saranno aperte le prenotazioni. Poi si andrà a riempimento. «Naturalmente a bordo ci sarò anch’io – precisa il sindaco-comandante – assieme agli assessori e ai consiglieri».

Non resta che mollare gli ormeggi.

da IL MESSAGGERO

One thought on “Il sindaco di Fontaniva e la crociera per i concittadini

Leave a Reply