Il carnevale di Villach 2011

A Villach per festeggiare il Carnevale più bello dell’Austria

15.000 visitatori, 3.000 maschere, carri, 150 bande, sbandieratori, trampolieri, ballerine, e chi più ne ha più ne metta. È il Carnevale di Villach, in Carinzia, a pochi chilometri dal confine sloveno.
È qui che si festeggia il vero carnevale austriaco, il Villacher Fasching.

Tutto ha inizio alle ore 14 del 13 febbraio e la festa continua nelle vie del centro storico fino alla mattina del giorno successivo.
Ogni anno la città per l’occasione viene addobbata con bandiere e stendardi allegri. Viene anche eretta una statua, in bronzo, per festeggiare il Carnevale, generalmente su un ponte sul fiume Drava, a due passi dal centro storico. Un’atmosfera magica viene trasmessa dalle bande musicali che provengono da tutta l’Austria per partecipare al Carnevale di Villach.
Mentre una giuria premia le maschere più belle davanti al principe e alla principessa del Carnevale, uomini, donne, anziani e bambini festeggiano in bar, taverne, pub, osterie, nelle strade, in casa, sul fiume ghiacciato… giornate all’insegna dello svago, delle risate, delle sbronze, festa e allegria.

2 thoughts on “Il carnevale di Villach 2011

  1. Siamo la banda musicale di Rivignano, della provincia di Udine in Italia. Comunichiamo la nostra disponibilità a partecipare alla sfilata di carnevale 2012, con costumi di carnevale. Cordiali Saluti.
    We are the musical band of Rivignano, in the Italian province of Udine. We communicate our willingness to participate at the carnival parade 2012, with carnival costumes. Best Regards

Leave a Reply