I Più bei Fari del mondo

di | Agosto 9, 2014

faro-di-petit-minou-a-brest-in-francia“AMORE È UN FARO SEMPRE FISSO CHE SOVRASTA LA TEMPESTA E NON VACILLA MAI” (SHAKESPEARE) – GIUSTO LA POESIA PUÒ DESCRIVERE LE ARCHTETTURE PIÙ POETICHE DI SEMPRE: I FARI

Il faro è un simbolo universale di sicurezza e guida, che aiuta i marinai a trovare la strada di casa. Sebbene stiano gradualmente perdendo la loro funzionalità, restano ancora monumenti epici, e prodigi dell’architettura e dell’ingegneria resistenti a tutte le bufere…

Da www.boredpanda.com

Il faro è un simbolo universale di sicurezza e guida, che aiuta i marinai a trovare la strada di casa. Sebbene stiano gradualmente perdendo la loro utilità, restano ancora epici monumenti all’ingegno umano e alla propria resilienza.

Il 7 agosto negli Stati Uniti è la giornata nazionale dei fari, e noi abbiamo deciso di condividere coi nostri lettori alcune delle più belle foto di fari.
un faro nell’aurora islandese

I vecchi marinai erano spesso guidati a casa dai falò accesi sulla cima delle colline, che più tardi furono innalzati e trasformati in fari. Questi divennero sempre più alti, sempre più solidi e sempre più vicini al mare. Molti dei fari ancora in piedi sono prodigi dell’architettura e dell’ingegneria, resistendo alle bufere che il mare porta.

da dagospia.com

Rispondi