Come risparmiare il costo dell’albergo ? Diventando tester hotel anonimi

Hotel Test: il nuovo trend per risparmiare in viaggio

I consumatori di oggi sono sempre piú attenti al budget destinato alle proprie vacanze, ma non per questo rinunciano al comfort. Ed é proprio per tutti quei viaggiatori che non vogliono scendere a compromessi fra prezzo e qualitá, che trivago lancia l´Hotel Test, il nuovo modo per risparmiare in viaggio.

Il motore di ricerca prezzi Hotel leader in Europa ha lanciato in questi giorni un programma sperimentale di mystery guest applicato al mondo delle prenotazioni online. I turisti sempre a caccia delle migliori offerte potranno finalmente avere l´occasione di soggiornare in strutture 4-5 stelle con uno sconto fino al 50% sul costo di pernottamento.

Ma con un’unica condizione: il cliente tester dovrà restare anonimo per tutta la durata del soggiorno e compilare un questionario per misurare la qualitá effettiva della struttura. Trivago durante l´iter garantisce l´anonimato del cliente e la regolare esecuzione del questionario scientifico. L’albergatore che vuole mettersi in gioco con il proprio Hotel riceverá poi a fine hotel test un report statistico che misura la qualità dei servizi.

Il 4 stelle Straf di Milano, il lussuoso Hotel Napoleon in pieno centro di Roma, il Best Western Nazionale a Sanremo e ancora il Grand Hotel Baglioni con vista Duomo di Firenze, sono solo alcune delle numerose possibilitá con l´Hotel Test per un soggiorno principesco a prova di portafoglio.

Aderire al servizio é semplicissimo e bastano pochi click: l´utente una volta scelto uno degli hotel aderenti, riconoscibili dallo specifico logo, dovrá solo effettuare la registrazione come mystery guest, prenotare con una qualsiasi agenzia affiliata a trivago e compilare due tipi di questionario: il primo pre soggiorno di analisi profilo (abitudini di viaggio e al consumo, aspettative, etc..) e il secondo di analisi dell’Hotel, del personale, e di oltre 30 aree tematiche. Dopo aver completato il questionario di valutazione finale, il bonus “sconto” sul soggiorno stabilito verrà automaticamente accreditato.

da ITALIAVELA.IT

Leave a Reply