Categorie
alberghi turismo ultime notizie vacanze

Hotel pet friendly per le vacanze con gli amici animali

Vacanze pet-friendly: lusso al top

Cinque hotel super esclusivi che accolgono a braccia aperte e tra i miglori comfort anche gli accompagnatori a quattro zampe dei loro ospiti. Con il passare degli anni sta divenanto sempre più semplice per gli amanti degli animali, organizzare una vacanza senza dover rinunciare ad avere con sè il proprio amico a quattro zampe.

Gli hotel pet-friendly, infatti, spuntano come funghi in tutto il mondo e sembrano quasi fare a gara a chi coccola di più i propri ospiti (sia bipedi che quadrupedi) a suon di comfort e servizi super lussuosi.

Cominciamo da Londra, l’ultima grande capitale ad essersi aggiunta in grande stile alla lista delle destinazioni pet-friendly. Dobbiamo questo passo in avanti addirittura, anche se indirettamente, alla Regina Elisabetta ed alla sua abitudine di portare sempre con sè i suoi piccoli amici pelosi. Proprio per seguire l’esempio della propria sovrana il Chesterfield MayFair Hotel ha deciso di mettere a disposizione camere con ciotole e lettini e persino un servizio di dogsitteraggio, purchè gli ospiti pelosi siano muniti di microchip, siano in buona salute e si siano sottoposti alla vaccinazione antirabbica, requisiti richiesti da tutti gli hotel pet-friendly.

Prima della capitale britannica, altre città si erano ben attrezzate per accogliere anche in albergo i piccoli amici animali. L’Hotel Mela a New York, ad esempio, a pochi passi da Time Square offre agli ospiti pelosi comfort di prima scelta come un’esclusiva Spa con acque termali, la Water for Dogs, e persino una palestra per fare movimento.

A Roma abbiamo, invece, l’Hotel Eden che mette a disposizione camere super attrezzate e menu da acquolina in bocca appositamenti ideati dallo chef per i nostri piccoli amici.

Anche la romantica Ville Lumière mette a disposizione servizi d’eccezione per chi viaggia con i propri compagni pelosi. L’hotel California Champs Elisées di Parigi, infatti, mette a disposizione cinque stelle di esclusivi servizi per umani e animali, come ad esempio la possibilità di scegliere la tipologia di cuccia per il nostro accompagnatore a quattro zampe, con cuscini oppure a lettino.

E’ Stoccolma a vantare un altro dei più lussuosi hotel pet-friendly al mondo. Si tratta dell’Hilton Stockholm Slussen, l’albergo di Paris Hilton, che proprio per la sua passione per i cuccioli e per il suo piacere di portarli sempre con sè, ha pensato di garantire questa possibilità anche agli ospiti della sua lussuosa struttura che troveranno stanze confortevoli anche per i propri animali, con tanto di ciotole, lettini, docce e servizio di ristorazione di qualità per entrambi.

da LIBERO.IT

Rispondi