Halloween in Germania

Notti horror in Germania: Halloween alla tedesca

Halloween a Twin Peaks
All’Europa Park, il parco di divertimenti più grande della Germania, tutto è pronto per celebrare Halloween con eventi e notti da brivido.

Si sta avvicinando la notte più spettrale dell’anno e grandi e piccini sono pronti a lasciarsi coinvolgere in mille festeggiamenti, circondati da streghe, vampiri, zucche magiche e fantasmi. Halloween è celebrato in tutto il mondo, che siano eventi tradizionali o più trasgressivi ce n’è davvero per tutti i gusti. Milioni di città, in tantissimi paesi, il 31 ottobre saranno avvolte da atmosfere magiche. Pensiamo alla Germania, per esempio, che garantisce il massimo divertimento all’Europa Park, il parco per il tempo libero più grande della terra tedesca.

Già dal momento in cui si oltrepassa il cancello si entra in contatto con un mondo autunnale e mistico, in cui folletti, streghe, scheletri e fantasmi dicono la loro e la cui risata sinistra fa scendere i brividi lungo la schiena. Oltre 15.000 zucche in ogni forma e colore, 2.000 balle di paglia, 6.000 piante di granoturco, 5.000 crisantemi, alberi rivestiti di ragnatele, scheletri malandati e un’illuminazione spettrale procurano un divertimento un po’ lugubre ma che sarà la gioia per adulti e bambini. Tra i tanti eventi da non perdere l’Euromaus-Show autunnale o la parata Happy Halloween, in cui gli scherzi più divertenti non vengono risparmiati a nessuno. Assistere poi allo spettacolo su ghiaccio di Halloween significa lasciarsi sedurre da mille acrobazie, e tutti coloro che non temono di fare una puntatina sottoterra possono dar prova del loro coraggio nelle catacombe dell’orrore.

E se pensate di stare con lo stomaco leggero vi sbagliate di grosso: anche l’offerta culinaria nell’Europa-Park è in tema, con le specialità di Halloween come il Vampir-Secco rosso sangue, “zampe di ragno” arrosto con salsa di pomodoro e la deliziosa pizza di Halloween. E naturalmente un occhio di riguardo anche per quel che riguarda lo shopping: gli appassionati della festa dei Ognissanti, dal 30 ottobre al 7 novembre, possono aggirarsi nel mercatino dell’orrore per dedicarsi agli acquisti più spaventosi nel parco del castello.

I più impavidi, tassativamente maggiori di 16 anni, avranno di che rabbrividire grazie alle Terenzi Horror Nights, durante le quali di notte gli zombi, i clown killer, vampiri e personaggi che incutono terrore prendono il comando del parco: quattro case dell’orrore, tantissime “scare zone” e per la prima volta anche un gigantesco labirinto di granoturco faranno trascorrere notti insonni. Le Terenzi Horror Nights sono uno degli appuntamenti dell’orrore di maggior successo al mondo, e quest’anno sono state persino premiate come “migliore attrazione internazionale” agli Scremie Awards a Londra: merito degli sfondi cinematografici, del lavoro degli artisti del make-up da Hollywood, degli oltre 100 interpreti e del Vampire’s Club che regalano veramente notti da brivido.

Informazioni
L’Europa-Park è aperto fino al 7 novembre, tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00 (orario prolungato in alta stagione). Apertura invernale 2010/2011: dal 27 novembre al 9 gennaio 2010 (chiuso il 24 e 25 dicembre), ogni giorno dalle 11.00 alle 19.00.
Infoline Europa-Park: 0049 (0)1805 776688

da Turismo.it

Leave a Reply