Google Street View sulle piste da sci di Zermatt

Google Street View sulle piste da sci della Svizzera

E’ proprio vero, ormai, che nulla sfugge all’occhio di Google. La prova? Che dopo aver mappato le città di mezzo mondo con Google Street View, adesso il colosso californiano si appresta a fare altrettanto con le piste da sci europee: il primo esperimento sarà fatto a Zermatt, in Svizzera.

Le fotocamere, come è stato dimostrato nella presentazione dell’iniziativa, saranno pronte a scattare le immagini già nei prossimi giorni, ma bisogna capire quando le immagini stesse potranno essere poi diffuse, visto che tra Google e Confederazione Svizzera ci sono pendenze legali a causa, appunto, di problemi legati alla privacy.

Le stesse immagini di Street View nonostante siano pronte da tempo, non sono mai state rese disponibili proprio per questo motivo. In ogni caso, Google e Switzerland Tourism hanno già fatto sapere che per tutelare la riservatezza delle persone, le uniche facce visibili saranno quelle di chi lavora sulle piste.

C’è solo un altro caso di Google Street View applicato alle piste da sci: Whistler. La cittadina canadese utilizza l’avveniristico sistema dal 2010 e pare che al momento non ci siano stati contrattempi di nessun tipo.

da NET1NEWS.ORG

Leave a Reply