Categorie
curiosità internet ultime notizie

Foto curiose e strane da Google Street View

Google Street View: foto strane e divertenti

google_street_view_foto_strane4Google Street View nasconde un mondo di curiosità e di foto strane o particolari: cose assurde, strane coincidenze, foto divertenti… tutto ciò che riguarda il vero ma poco il verosimile. Esistono fior di portali che si dedicano a 360 gradi su queste immagini, per passare ore e ore a scorrere tra profili inconsueti di edifici o di coste, ladri che fuggono e vengono ripresi mentre penzolano da un balcone, oscenità e strane scenette confezionate ad hoc studiando proprio il passaggio delle Google Car. Qui sopra qualche foto, dopo il salto qualche dritta sui portali che raccolgono le segnalazioni da non perdere.

Con Street View, Google ha avuto davvero un’idea geniale ossia quella di permettere a chiunque possieda un computer o un dispositivo connesso al web di esplorare il mondo a un’altezza paragonabile a quella degli occhi. Un lavoro immenso quello di raccolta, di montaggio e di caricamento delle immagini ottenute grazie ai ripetuti passaggi delle cosiddette Google Car (ma non solo, anche su tricicli e a piedi) per le vie del mondo con la fotocamera panoramica a 360 gradi montata sul tetto. Dalle capitali europee agli spazi sconfinati dei parchi naturali, dalle metropoli americane a quelle asiatiche fino alle meraviglie della natura e al mondo subacqueo, senza dimenticare l’Antartide, non c’è luogo dove Street View non sia arrivato.

Tra i migliori portali dove trovare foto buffe e divertenti catturate da Google Maps e da Google Streetview possiamo citare streetviewfun.com, googlemapsmania.blogspot.com, funnygoogle.com, ma l’elenco cresce ogni giorno di nuovi elementi. Segnalateci i vostri preferiti. Con l’arrivo delle Google Car in Germania abbiamo potuto assistere a diverse scene probabilmente create ad hoc per il passaggio della vettura come ad esempio l’uomo ubriaco dentro il baule di un auto e il parto sul marciapiede, per altro a breve distanza dall’ospedale.

In Iran invece è stata individuata una croce di David sul tetto dell’aeroporto della capitale. Ecco una prima raccolta delle immagini più buffe su Google Maps. Ogni tanto ci scappa anche la chicca scientifica come lo squalo in un porto inglese, scambiato per un animale sconosciuto o addirittura per l’ultimo dei dinosauri sulla Terra.

da tecnocino.it

Rispondi