Categorie
Italia turismo

Giuseppe Gandin nominato presidente nazionale di Turismo Verde

IL VITTORIESE GANDIN ALLA GUIDA DEGLI AGRITURISMI
Il gestore dell’agriturismo “Le Colline” nominato presidente nazionale di “Turismo Verde”
“Congratulazioni di cuore a Giuseppe Gandin, da oggi presidente nazionale di Turismo Verde: la sua designazione riconosce i primati del turismo, dell’agricoltura di qualità e dell’imprenditoria del Veneto. Gli auguro di cuore ‘buon lavoro’ nel nuovo e importante incarico”.

Con queste parole, l’assessore regionale all’agricoltura Franco Manzato ha voluto salutare la nomina del vittoriese Gandin, presidente di Turismo Veneto, al vertice dell’organizzazione agrituristica nazionale cui aderiscono le aziende agrituristiche della Confederazione Italiana Agricoltori.

Gandin, che gestisce l’agriturismo “Le Colline” a Cozzuolo è stato alla guida di Turismo Verde Treviso dal 1994 al 2005, anno nel quale è diventato presidente regionale dell’organizzazione. E’ tra i promotori di una classificazione nazionale degli agriturismi e, tra l’altro, si è fatto promotore dell’utilizzo dell’acqua piovana e dell’uso dell’energia fotovoltaica, con impianti che non utilizzano terreno agricolo, in funzione di un agriturismo “a impatto ambientale zero”.

“Ho apprezzato la sua collaborazione in tutte le occasioni nelle quali, anche con le altre organizzazioni agricole, abbiamo sviluppato le politiche della qualità e della tipicità della nostra agricoltura – ha aggiunto Manzato – e l’azione svolta per lo sviluppo di un agriturismo capace di essere non solo elemento di reddito aggiuntivo per l’azienda rurale ma anche fattore di sviluppo del territorio. Sono certo che anche nel suo nuovo incarico – ha concluso l’assessore veneto – avremo occasione di lavorare assieme nell’interesse della nostra agricoltura e dei nostri imprenditori”.

da oggitreviso.it

Rispondi