Categorie
firenze Parigi

Giulia Passuelli di Amici da Forte dei Marmi al Crazy Horse

Giulia Pauselli  Amici da Forte dei marmi a Parigi 07Giulia, da Firenze al Crazy Horse
E’ la terza italiana della storia a far parte del celebre cabaret erotico parigino

Alla fine ha coronato il suo sogno. Giulia Pauselli, 23 anni, fiorentina ma che vive a Montecatini Terme, farà parte del Crazy Horse, il famoso corpo di ballo parigino. «Un sogno che diventa realtà», ha detto Giulia, subito dopo la telefonata del Crazy Horse che le comunicava di averla scelta come nuova ballerina. Pauselli sarà la terza donna italiana a far parte del corpo di ballo francese, dopo Rosa Fumetto negli anni ‘70 e Gloria di Parma entrata nel 2012.
IL POST SU FACEBOOK – «Ho ricevuto la chiamata più attesa della mia vita – scrive Giulia su Facebook – Sono ufficialmente una nuova ballerina del Crazy Horse. Rincorro questo sogno da 3 anni, questa volta più delle altre ci ho creduto fino in fondo grazie anche l’amore della mia famiglia, degli amici veri e di chi ha creduto sempre in me. Ringrazio anche chi invece non ha avuto mai grande considerazione della mia persona, è stato motivo di crescita e di lotta perpetua. Raggiungere i propri obbiettivi è una grande vincita ma cosa più importante questa volta so che farò qualcosa che fa la differenza in questo mondo che ormai artisticamente parlando escludendo pochi veri professionisti sta andando a rotoli. Non scappo dal mio Paese, porto il nome e l’orgoglio italiano all’estero dove l’arte è meglio vista e investita. L’italia mi mancherà. Voglio ringraziare particolarmente il maestro Franco Miseria che mi ha sempre appoggiata e dato tanti consigli artistici che porterò con me in valigia a Parigi. Franco è stato uno dei primi a saperlo e ha gioito con me. Purtroppo non sarò presente nel programma Sogno e Son Desto Bis del grande Massimo Ranieri,n on partire significherebbe rimpiangere per sempre questa scelta. Ringrazio tutte le persone che in questi anni mi ha dato la possibilità di esprimermi sia in tv che in teatro. Ringrazio Amici di Maria De Filippi il programma che mi ha lanciata,s oprattutto Maria che mi ha dato la possibilità di visibilità e di avermi avviato al professionismo. Grazie al mio ufficio stampa @Simone Barazzotto,unico! Grazie a Laboratorio Accademico Danza che mi ha vista crescere, partire, realizzarmi. Grazie a tutti dal profondo del cuore. Au Revoir, Giulia».

IL PROVINO A MILANO – «Avevo fatto già un provino due anni fa che pensavo fosse finito nel dimenticatoio; poi il mese scorso ho partecipato al casting in occasione delle date italiane del tour Forever Crazy al Teatro Nuovo di Milano – racconta Giulia visibilmente emozionata – siamo state scelte in tre e ci avevano confermato che entro fine luglio ci avrebbero dato una risposta definitiva che è arrivata. Hanno scelto me e sono contentissima».

DUE SETTIMANE PER IL TRASLOCO – «Ora ho due settimane per preparare il trasloco a Parigi e fare qualche giorno di vacanza perché mi aspetterà un periodo molto impegnativo, ma sono così carica che anche provare 10 ore al giorno non mi peserà» afferma la 23enne, che a metà agosto inizierà le prove per debuttare in ottobre.

da corriere.it

Rispondi