Categorie
fiere manifestazioni turismo ultime notizie vacanze Vicenza

Gitando.all 2013 : il turismo accessibile in Fiera a Vicenza

TURISMO ACCESSIBILE, SPORT E VACANZE PER TUTTI: TORNA GITANDO.ALL

gitando_all_3013_fiera_vicenzaVacanza: una parola che fa immediatamente pensare a divertimento, relax, aria aperta. Ma quando a dover organizzare un viaggio sia una persona con disabilità, o con una allergia alimentare, o con specifici particolari bisogni, le cose si complicano.

Capire quali strutture possono ospitarci garantendoci soggiorni comodi e alla nostra portata, scegliere il mezzo più adatto per trascorrere giorni sereni, o voler sperimentare per la prima volta uno sport nuovo, possono rappresentare difficoltà non da poco se siamo persone con particolari esigenze.

Con l’obiettivo di dare una risposta a tutte le domande dei viaggiatori con bisogni particolari, torna dopo il successo delle scorse edizioni alla Fiera di Vicenza, dal 21 al 24 marzo prossimi, Gitando.all,  il Salone del turismo e dello sport accessibile realizzato con la collaborazione di Village for all – V4A® .

Manifestazione che si è meritata, per il quarto anno consecutivo, la medaglia di rappresentanza concessa dal Presidente della Repubblica, On. Giorgio Napolitano, con la quale viene manifestato il consenso del Capo dello Stato a finalità perseguite da Iniziative ritenute particolarmente meritevoli.

Con numeri che hanno richiamato, nel solo 2012, oltre 20mila visitatori, Gitando.all torna con un nuovo e rinnovato salone, nel quale più di 250 espositori presenteranno tutte le loro offerte turistiche e le novità per le vacanze 2013.

I visitatori avranno così modo di conoscere da vicino strutture, regioni e destinazioni turistiche particolarmente sensibili al target dei turisti con esigenze particolari, ma non solo. Un nuovo padiglione dedicato allo Universal Design e al Design for all amplierà quella che sarà la vetrina per i visitatori che avranno anche la possibilità di informarsi sugli ultimi ausili per la vacanza, per lo sport e per il tempo libero, con prodotti tecnologici, ausili per la comunicazione e l’informazione: utili compagni di viaggio per rendere la vacanza più comoda e soddisfacente. E poi cultura, con il percorso tattile proposto dal Museo Omero,  e tanto tanto sport, con la possibilità di cimentarsi in alcune discipline.

continua

da disabili.com

Rispondi