Galeone Neptune a Genova nel Porto antico in fiamme un mozzicone di sigaretta

Fiamme sul Galeone al Porto Antico

Genova – Panico per un incendio a bordo del Galeone Neptune al Porto Antico, divampato intorno alle 17. A provocarlo sarebbe stato un mozzicone di sigaretta gettato a terra da un turista.

Le immagini gentilmente inviate dalla lettrice del secolo xix Cleria Vanusa:

Le fiamme sono ormai spente e i danni sembrano limitati. Secondo le prime informazioni l’incendio sarebbe scoppiato nella zona di poppa della nave probabilmente a causa di una sigaretta. Ad accorgersi dell’incendio sono stati i guardiani. Uno di loro, che cercava di spegnere le fiamme, è rimasto ferito a un piede, in modo lieve.
Il Neptune fu costruito a metà degli anni Ottanta per fare da palcoscenico al film `I Pirati´ di Roman Polanski e in seguito è diventato una delle principali attrazioni dello scalo ligure.

Sul posto hanno operato, con squadre da terra e da mare, i vigili del fuoco. La nave, un tre alberi costruito in Tunisia, ha fatto da palcoscenico anche ai recenti spot pubblicitari di una compagnia telefonica con Neri Marcorè nei panni di Cristoforo Colombo.

Ecco le immagini che abbiamo trasmesso in diretta (la qualità è scarsa perché utilizziamo uno smartphone). Cliccando su “more” all’interno dello schermo si possono vedere le registrazioni precedenti:

da il secoloxix.it


Leave a Reply