Categorie
internet turismo ultime notizie vacanze

Vacanze in famiglia con il social network Familink Travel

Familink Travel: un sito per le vacanze in famiglia 2.0

 Familink_Travel_turismo_famiglieSe la famiglia è importante, oggi sicuramente è alla base di Familink Travel, social network dedicato ufficialmente alle famiglie di nuova generazione, ovvero open e digital di ogni tipo (etero, gay, numerose, coppie, novelli separati, etc).

Appena nato, il servizio vuole soddisfare le molteplici esigenze di una famiglia moderna, con scambi di ospitalità come anche solo di informazioni, organizzazione di vacanze condivise con due o più famiglie assieme, possibilità di far studiare i figli all’estero per periodi più o meno lunghi, in un ambiente familiare, e tutto quello che gli utenti stessi sapranno creare all’interno della community.

Senza contare il risparmio – praticamente non ci sono le spese di pernottamento – e soprattutto l’opportunità, mai come con questo sistema, di immergersi e scoprire da vicino la realtà in cui ci si trova, grazie alle dritte di intere famiglie di local.

Una volta che vi siete iscritti, al costo di 1 Euro simbolico contro i perditempo, e volete trovare famiglie affini, potete filtrare la ricerca per località, interessi e stile di vita – ovviamente io sceglierei il downshifting.

Consigliato, in fase di conoscenza via web, lo scambio di foto di casa e familiari. Quindi qualsiasi famiglia vi ritroviate e ovunque vogliate andare, date un occhio alla crescente community di Familink Travel. Non fosse altro perché a noi le modern family piacciono molto.

da blog.atcasa.corriere.it

Rispondi