Categorie
alberghi curiosità internet napoli turismo ultime notizie vacanze viaggi web

Il portale Expedia dagli albergatori di Napoli

Turismo, Expedia arriva a Napoli per incontrare gli albergatori
Nel 2012 tanti turisti in città dagli Stati Uniti e dal Canada. A seguire italiani, francesi, svizzeri e britannici.

Expedia_agenzie_viaggiExpedia incontra gli albergatori napoletani. Il portale internet interamente dedicato all’organizzazione dei viaggi conoscerà da vicino oltre 100 imprenditori napoletani del settore alberghiero, giovedì 4 aprile presso l’Hotel Royal Continental, sul lungomare di Napoli.

«La presenza a Napoli di Expedia – spiegano gli organizzatori dell’evento – vuole sottolineare l’importanza che il gruppo Espedia dà alla destinazione partenopea, una città con un patrimonio culturale e artistico infinito, promossa costantemente ai clienti di tutto il mondo come destinazione privilegiata sia per il tempo libero che per affari».

L’incontro cade in occasione della partecipazione alla Borsa Mediterranea del Turismo 2013, in programma a Napoli dal 5 al 7 aprile alla Mostra d’Oltremare. «Expedia lavora a stretto contatto con gli alberghi napoletani, per aiutarli a raggiungere un pubblico vasto e un sempre crescente numero di viaggiatori, dall’Italia e dal resto del mondo» spiegano i responsabili del portale.

Le prenotazioni su Napoli. Secondo i dati diffisi da Expedia, per quel che riguarda la provenienza della domanda registrata nel 2012 (pernottamenti durante il periodo gennaio-dicembre 2012), sono gli Stati Uniti, l’Italia e la Francia a registrare il numero di prenotazioni più alto per la città di Napoli. Gran Bretagna, Canada e Italia sono inoltre in cima alla lista dei mercati con la domanda in più rapida crescita verso Napoli nel 2012, rispetto all’anno precedente.

da ilmattino.it

Rispondi