Categorie
isole turismo ultime notizie vacanze viaggi

Vacanze estive 2013 : scegliere tra Ibiza e Mykonos

Per un’estate di divertimenti meglio Ibiza o Mykonos?

vacanze_estate_2013_mykonosMancano poco meno di due mesi all’inizio dell’estate e le principali mete del turismo si stanno preparando al meglio per accogliere visitatori provenienti da tutto il continente e non solo. Tra le località estive europee più apprezzate dai giovani, spiccano ormai da diversi anni le isole di Ibiza e di Mykonos, che si riempiono di giovani a caccia di musica e divertimento.

L’isola delle Baleari è probabilmente più conosciuta, visto che è qui che si trovano le migliori discoteche del pianeta, capaci di ospitare migliaia di persone ogni sera grazie ai numerosi piani e sale disponibili, dove viene distribuita musica per tutti i gusti e tutti gli stili con un’ottima acustica. Tra queste segnaliamo l’Amnesia, l’Elephant, lo Space e soprattutto il Pacha (quest’ultima presente anche a Londra). I prezzi degli hotel ad Ibiza volendo non sono altissimi e prenotando con almeno un mese d’anticipo (meglio due), si possono trovare sistemazioni anche a 20€ a notte, visto che peraltro si finisce per dormire poco, dato che le serate qui iniziano molto tardi e che spesso si finisce per fare l’alba. Consigliamo comunque di non sottovalutare la bellezza delle spiagge di Ibiza, come quelle della zona di vacanze_estate_2013_ibizaSant Antoni, Ses Figueretes, Talamanca e Platja d’en Bossa.

Mykonos presenta grosso modo uno stile di vita notturno e diurno simile a quello di Ibiza, visto che anche qui sono la voglia di musica e divertimento a farla da padrona. Tuttavia lo stile che contraddistingue quest’isola delle Cicladi è decisamente più elegante. Il costo medio di una stanza di hotel a Mykonos è più elevato rispetto ad Ibiza, dato peraltro che il numero delle strutture ricettive è inferiore, con la conseguenza che nelllo stesso periodo si arriva a pagare tariffe che vanno da 70€ al giorno. Come già detto Mykonos presenta uno stile maggiormente selezionato che si riflette anche in quella che è la tipologia di locali, di divertimenti e di pubblico. Qui in certi locali è anche possibile incontrare VIP nazionali ed internazionali come Mike Jagger, Monica Bellucci, Harrison Ford, Hugh Jackman e tanti altri ancora, al punto che sono diversi i servizi dedicati ad un pubblico decisamente facoltoso.

da gingergeneration.it

Rispondi