Ecco le spiagge del Naturismo

saint_marritenNaturismo, le migliori
 cinque spiagge del mondo
Dalla Florida alla California, dalla Grecia ai Caraibi, le scelte del Trip Advisor evidenziate in un articolo del National Examiner.

“All togetheeeer/ on the beaaaach/ showing butts under the suuun…”. Adattato in inglese e messo in valigia il classico inno “Tutti al mare”, il nudista italico è pronto a partire per il mondo. Destinazione? Le spiagge più esclusive del naturismo internazionale scelte dal Trip Advisor e raccolte in un servizio del National Examiner, che le allinea in una Top 5 dedicata a chi ama vivere il mare senza veli.

  • Si comincia con l’Haulover Beach Park, in Florida, mèta annuale di oltre un milione di visitatori, dove l’atmosfera è informale e amichevole, col bel vantaggio di ritrovarsi a un tiro di schioppo dalla calda movida notturna di South Beach.
  • Ed ecco Wreck Beach, la più ampia spiaggia per naturisti del Canada, dove vi aspettano ben cinque chilometri di sabbia e panorami spettacolari.
  • Atmosfera festaiola e un ambiente eccitante rendono la greca Paradise Beach, sull’isola di Mykonos, una delle  destinazioni più amate al mondo.
  • Dai Caraibi giunge il richiamo di un’altra isola, St.Maarten (o St.Martin), dove la barriera corallina mantiene l’acqua costantemente calma e perfetta per indimenticabili escursioni subacquee.
  • Chiude la top 5 Black’s Beach, in California, dove chi ama il surf può cavalcare le onde armato solo e soltanto della tavola, lasciandosi dietro ogni inibizione.

E l’Italia? Il National Examiner non inserisce alcuna località nostrana nella sua speciale classifica, ma poco male. I luoghi dove lasciar cadere ogni indumento sulla sabbia non mancano e potete ricercarli sulla mappa allegata. Tornando a intonare con orgoglio “Tutti al mareeee/ tutti al mareee/ a mostra’…”. Italian original version. (P.G.)

da LA REPUBBLICA

Leave a Reply