Categorie
curiosità Piemonte

Cuneo librinpiscina 2012

La biblioteca va in piscina

Prestito libri nell’area verde
dal 26 giugno al 19 agosto

Il prossimo martedì (26 giugno) prenderà il via, per l’undicesimo anno consecutivo, “Librinpiscina”, attività estiva di promozione alla lettura proposta dalla Biblioteca civica di Cuneo in collaborazione con la Gis (Gestione impianti sportivi) al Lido di  Cuneo.
Con l’estate i lettori vanno in vacanza e la Biblioteca li accompagna in piscina con i libri e le sue attività. Una sezione della Biblioteca si sposta al Lido offrendo servizi di prestito e consultazione. Saranno a disposizione oltre 1.000 volumi, comprendenti le più importanti novità editoriali degli ultimi anni. Per i piccolissimi ci saranno anche libri morbidi e gonfiabili da portare in acqua con mamma e papà; prestito di libri per bambini, ragazzi (0-14 anni), e adulti . I genitori potranno inoltre trovare informazioni e materiali sul progetto “Nati per leggere” che la Biblioteca promuove, ormai da anni, insieme al Sistema bibliotecario cuneese.
Come negli anni passati, Librinpiscina si farà promotrice anche del Premio Città di Cuneo per il Primo romanzo. Tra i libri disponibili per la lettura sarà allestita una sezione speciale Primo Romanzo con i 25 titoli selezionati per la quattordicesima edizione 2010/11.
Il prestito ha una durata di 15 giorni. I volumi potranno essere restituiti in piscina o nel box restituzione libri (aperto 24h su 24), di fronte alla Biblioteca civica in via Cacciatori delle Alpi. Il servizio è aperto a chiunque abbia desiderio di leggere, non è necessaria l’iscrizione alla Biblioteca civica. Il servizio sarà attivo fino a domenica 19 agosto, tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 12 alle 16.

da lastampa.it

Rispondi