Crociera in Alaska

Una vacanza in crociera verso l’Alaska

crociera_alaskaL’Alaska è una destinazione che offre un numero insolito di cose: andate in tour in crociera in Alaska e vivete una vacanza che non dimenticherete mai.

L’Alaska è un appuntamento con una natura incontaminata: esplorare questo paese in crociera significa essere pronti a scoprire un paesaggio naturale unico, perché solo in Alaska si trova un tale equilibrio magico di fiumi e montagne, da scoprire nelle numerose escursioni a terra. Esplorate la costa sud est dell’Alaska e i suoi bei fiordi, i suoi abeti giganti, i suoi ghiacciai unici e, se lo desiderate, scalate i suoi iceberg.

Ammirerete l’Alaska in una crociera 2013 attraverso una flora e una fauna così come non si trova in nessun’altra parte del mondo: cosa ne pensate, ad esempio, di un giro indimenticabile in slitta con l’animale nazionale dell’Alaska, l’Husky? L’Alaska offre una grande varietà di fauna selvatica: vederete in alto mare la respirazione delle balene, e un alto numero di uccelli unici. In programma anche l’incontro con molti orsi e alci, ma soprattutto la scoperta di molti animali nei loro habitat naturali. Ad attendervi, inoltre, numerosi parchi nazionali.

E cosa ne pensate di provare l’emozione della corsa all’oro? Juneau, la capitale dell’Alaska, è stata fondata nel corso di una corsa all’oro nel 1880 e ancora oggi è possibile avvertire nell’aria lo spirito di scoperta. Situata ai piedi del monte Juneau, la città si affaccia sul canale Gastineau che ospita magnifici fiordi nonché il maestoso ghiacciaio di Mendenhall Glacier.

Nota per essere una delle città più sorprendenti in America, è una destinazione mozzafiato che scoprirete attraverso le escursioni organizzate dalla Royal Caribbean, a piedi o in slitta. Potete anche, se avete lo spirito avventuriero, allontanarvi dalla città per vedere il deserto dell’Alaska da vicino. Immancabile l’Hubbard Glacier, uno dei ghiacciai più attivi del mondo: questa meraviglia dell’Alaska di 1350 m vi aspetta, insieme al ghiacciaio di Toku appena a sud-est del centro di Juneau e riconosciuto come il più grosso ghiacciaio al mondo.

da nove.firenze.it

Leave a Reply