Coppa America e turismo

Coppa America, una intesa per favorire il turismo
L’unica tappa europea delle World Series si terrà a Napoli dal 16 al 21 aprile

L’Acn e l’Enit  –  Agenzia Nazionale del Turismo – hanno sottoscritto un protocollo d’Intesa per la promozione, in Italia e all’estero, dell’unica tappa europea delle World Series dell’America’s Cup, in programma a Napoli dal 16 al 21 aprile 2013.

Con questo accordo, firmato dal presidente dell’Enit, Pier Luigi Celli, e dall’amministratore unico di Acn, Mario Hübler, si dà il via libera alla collaborazione per la valorizzazione del territorio e per intercettare il maggior numero di turisti, senza alcun corrispettivo per i servizi reciproci offerti.
Le World Series dell’America’s Cup (ACWS), infatti, rappresentano una straordinaria opportunità di sviluppo della vocazione turistica della città di Napoli e della Campania.

In particolare, l’Enit garantisce la partecipazione di Acn alle principali manifestazioni fieristiche internazionali, attraverso un desk informativo da collocare all’interno degli spazi comuni dello stand Italia; la distribuzione di materiale informativo relativo all’ACWS Napoli 2013 attraverso gli Uffici Esteri; la partecipazione di Acn srl ai workshop organizzati dall’Agenzia.

L’Acn mette a disposizione di Enit un desk informativo, in occasione dell’ACWS Napoli, garantendone la visibilità al pubblico che interviene alla manifestazione; inserisce il logo Enit in tutto il materiale promozionale prodotto in occasione degli eventi, nonché sul sito ufficiale dell’America’s Cup; prevede la partecipazione di Enit alle conferenze stampa organizzate per la promozione delle manifestazioni sportive.

I servizi oggetto dell’accordo saranno organizzati in collaborazione con il Comune di Napoli e la Regione Campania e dureranno fino al termine delle World Series di Napoli del 2013.

Acn è la società di scopo cui i soci (Regione Campania 30%, Provincia di Napoli 30%, Comune di Napoli 30% e Uniservizi, società dell’Unione degli Industriali della provincia di Napoli, 10%) hanno affidato la programmazione, progettazione, organizzazione, gestione e realizzazione delle regate dell’America’s Cup World Series 2012 e 2013 nel comune di Napoli.

Enit, l’Agenzia Nazionale del Turismo, cura la promozione all’estero dell’immagine turistica italiana e delle varie tipologie dell’offerta turistica nazionale e regionale, realizzando strategie di sostegno alla commercializzazione dei prodotti turistici italiani.

da repubblica.it

Leave a Reply