Il concorso “Forest Skill” per il turismo ecosostenibile

Manda il tuo progetto ecosostenibile a ‘Forest Skill’
Il concorso ‘Green’ che ti aiuta, con 30mila euro, a realizzare i tuoi sogni
Concorso che raccogliere proposte progettuali per un utilizzo intelligente del patrimonio boschivo italiano al fine di creare nuove opportunità di lavoro

E’ partito da pochi giorni  Forest Skill, il concorso per raccogliere proposte progettuali per un utilizzo intelligente del patrimonio boschivo italiano a favore di nuove opportunità di lavoro. Ai vincitori verrà data la possibilità di realizzare il proprio progetto grazie al contributo di Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Collegio delle Università Milanesi. Possono partecipare al concorso tutti i laureati, italiani e stranieri, in un’università italiana tra il 2005 e il 2010.

Il concorso è aperto sia a singoli partecipanti che a gruppi dove almeno il capo progetto risponda ai requisiti richiesti. I progetti dovranno presentare delle caratteristiche di innovazione, sostenibilità ambientale, favorire la creazione di nuove opportunità di lavoro e consentire la graduale aggregazione di nuovi soggetti. Il concorso si svolgerà su ideaTRE60, la piattaforma tecnologica, partecipativa e di networking creata dalla Fondazione Italiana Accenture e dedicata a promuovere e sviluppare iniziative di innovazione sociale.

Call for solution “Forest Skill”,raccoglie proposte progettuali, e premierà le due idee migliori con un finanziamento di 30mila euro a progetto finalizzato alla loro realizzazione. La Fondazione Italiana Accenture non ha scopi di lucro e si propone esclusivamente di promuovere le più alte e significative esperienze e conoscenze sull’innovazione intesa come valore di ampio vantaggio per la collettività.

Tema centrale delle attività della Fondazione è l’innovazione, intesa sia nelle sue articolazioni tecnologiche, scientifiche e manageriali, sia nel suo ruolo positivo, esplicabile a favore dello sviluppo economico, sociale e culturale.

La Fondazione Collegio delle Università Milanesi è un’istituzione promossa dalle sette università cittadine e sostenuta da importanti enti pubblici e privati. Le attività della Fondazione sono volte alla diffusione e promozione della vita di college, alla valorizzazione della cultura del merito e all’internazionalizzazione del sistema universitario.

IdeaTRE60 è la piattaforma tecnologica, partecipativa e di networking creata dalla Fondazione Italiana Accenture è dedicata alla promozione e allo sviluppo di iniziative di innovazione sociale a favore della collettività, attraverso la condivisione di idee e la realizzazione di progetti basati su soluzioni tecnologiche avanzate.

da LANAZIONE.IT

 

Leave a Reply