Cogne cinque bambini Disarcionati e travolti da cavalli imbizzarriti al Maneggio

Cogne 09Disarcionati e travolti da cavalli imbizzarriti, cinque bambini finiscono all’ospedale
Cogne – Per cause ancora da appurare uno dei cavalli del maneggio improvvisamente si è imbizzarrito facendo cadere uno dei bambini e scatenando un effetto “domino” tra gli altri animali che a loro volta hanno disarcionato e travolto gli altri cavallerizzi.

Doveva essere una piacevole gita estiva a cavallo, nella splendida Valnontey, un paio di chilometri sopra Cogne ai piedi del Gran Paradiso, e invece la passeggiata di cinque bambini (con età comprese tra i 5 e gli 8 anni) e quattro adulti (tutti turisti, piemontesi, liguri e lombardi, ndr) è finita dritta all’ospedale, a causa di due incidenti simili ma distinti. Per cause ancora da appurare uno dei cavalli del Centro equestre Le Traîneau, durante un primo tour a cui stavano partecipando quattro bambini e due adulti, improvvisamente si è imbizzarrito facendo cadere uno dei bambini e scatenando un effetto “domino” tra gli altri animali che a loro volta hanno disarcionato e travolto gli altri cavallerizzi in erba. Le persone ferite sono state subito trasportate all’ospedale Parini di Aosta. Uno dei bambini, un milanese di 5 anni, ha riportato alcune fratture ed è stato ricoverato precauzionalmente nel reparto di rianimazione. La prognosi per lui è di due mesi. Gli altri feriti non sono in gravi condizioni.

In modo analogo, nel primo pomeriggio sono arrivati in ospedale, provenienti sempre da Cogne, altri tre feriti, una bimba di cinque anni e due adulti. Anche le loro condizioni di salute non destano preoccupazione.

di Redazione AostaSera.it

Leave a Reply