Claudio Baglioni al concerto di capodanno di Roma

Roma: concerto di Capodanno con Claudio Baglioni

Sarà Claudio Baglioni il protagonista del concerto di Capodanno in via dei Fori Imperiali. L’evento straordinario e gratuito della notte del 31 dicembre è stato presentato in Campidoglio dal Sindaco Gianni Alemanno, insieme allo stesso artista.

Baglioni festeggerà l’arrivo del nuovo anno con uno show dal vivo di oltre tre ore nella sua città, che si chiamerà “Per Roma, per il mondo”, nel quale presenterà il meglio del suo repertorio. Lo spettacolo inizierà alle ore 22. Rai Uno effettuerà vari collegamenti in diretta nel corso della serata, consentendo a tutta Italia di partecipare alle celebrazioni del Capodanno romano. A guidare la serata la cantante, attrice, e showgirl argentina Lola Ponce.

Pochi minuti prima della mezzanotte il concerto sarà momentaneamente interrotto per consentire il countdown e per brindare insieme al nuovo anno. Riprenderà poi per proseguire fino a notte inoltrata. Allo scoccare della mezzanotte, sarà possibile assistere da via dei Fori Imperiali ad uno spettacolare evento pirotecnico con fuochi d’artificio.

Il palco sarà su via dei Fori Imperiali con le spalle a Piazza Venezia. Per assistere all’evento il pubblico potrà accedere da Via Cavour oppure da via dei Fori Imperiali. Quest’anno il concerto non sarà quindi proprio sotto al Colosseo, ma dall’altra parte dei via dei Fori Imperiali. “Ce lo ha chiesto la sovrintendenza – ha sottolineato il Sindaco – per evitare ripercussioni sul monumento”. Il Sindaco ha inoltre ricordato che “con questo evento, a costo zero per l’ amministrazione, non si apre solo un nuovo anno ma un nuovo decennio che vedrà sfide importanti come la candidatura di Roma olimpica”.

L’evento straordinario dell’ultima notte dell’anno è promosso da Roma Capitale, in collaborazione con Camera di Commercio di Roma e Acea, e con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.