Categorie
mare ultime notizie venezia

Maltempo Chioggia annulla inaugurazione Baby Mose

Annullata a Chioggia l’inaugurazione del baby Mose: «Ora contiamo i danni»
Acqua alta da un metro e 64, il sindaco sospende la cerimonia: «Un’opera fondamentale, ma ora non è il caso di festeggiare»

Annullata la cerimonia di inaugurazione del baby Mose, in programma domani a Chioggia (Venezia). Il sindaco Giuseppe Casson, in accordo con i responsabili del Magistrato alle Acque e del Consorzio Venezia Nuova, ha deciso di sospendere la consegna del baby Mose a causa dei disastrosi eventi meteorologici (l’acqua alta ha raggiunto mercoledì notte il metro e 64 centimetri) che hanno colpito la città la scorsa settimana.

«In questa situazione difficile e di disagio per la cittadinanza, si è ritenuto opportuno annullare l’inaugurazione che doveva essere un’occasione di festa. Il baby Mose rimane un’opera di fondamentale importanza per la città e ripetutamente è riuscito a salvaguardare il centro storico dall’acqua alta – commenta Casson -. Ora non è il momento di festeggiare, ma di fare la conta dei danni e di unire le forze di tutti, cittadini, autorità e categorie economiche, per conseguire i finanziamenti necessari da parte di Stato e Regione per la città di Chioggia e per concludere il Mose nei tempi previsti».

da gazzettino.it

Rispondi