Categorie
Sudafrica ultime notizie

Sudafrica Chantal Beyer incornata dal rinoceronte per una foto troppo vicina

TURISTA INCORNATA DAL RINOCERONTE: “TROPPO VICINA PER UNA FOTO”

Chantal_Beyer_sven_foto_rinoceronteUna foto di cui possono vantarsi in pochi quella che ritrae Chantal Beyer e il marito Sven in posa davanti a due esemplari di rinoceronte bianco. Ricordo del safari in una riserva a 40 chilometri da Johannesburg, in Sudafrica, prima che la vacanza assumesse risvolti tragici. Proprio qualche secondo dopo lo scatto, infatti, la 24enne è stata incornata da uno dei due rinoceronti.

La coppia di sposi era in visita all’Aloe Ridge Hotel and Nature Reserve lo scorso fine settimana per «osservare da vicino gli ippopotami, i bufali, i rinoceronti e le giraffe». Scesi dalla jeep, marito e moglie si sono avvicinati ai due grossi animali e si sono messi in posa. A scattare la foto Alex Richter, il proprietario del parco che avrebbe anche incoraggiato i due ad avvicinarsi ai rinoceronti.

Uno dei due animali ha attaccato Chantal da dietro, conficcandole un corno nel petto. La conseguenza è stata il collasso del polmone destro e la frattura di diverse costole. Ricoverata in terapia intensiva, ora le sue condizioni sono stabili. La foto è stata rilasciata dalla famiglia della vittima, e lo zio ha raccontato: «I giovani si sono fidati fin troppo dei consigli del proprietario del parco», ha raccontato lo zio della ragazza.

da leggo.it

Rispondi