Catania e la City Key Card per il turismo

Turismo, arriva la City Key Card: info e sconti a portata di mano
Grazie ad una chiavetta usb da 4 giga, sarà più semplice visitare le principali attrazioni di Catania. Inoltre, potrà essere utilizzata per usufruire di buoni sconto. Ideata dal Comune, darà una mano al turismo ed al commercio

Le info utili per i turisti, saranno a portata di mano a partire da fine Febbraio. Grazie ad una chiavetta usb da 4 giga, sarà più semplice visitare le principali attrazioni di Catania: chiese, monumenti, musei e appuntamenti importanti. Si chiama “City Key Card”, ideata dal Comune di Catania per dare una mano al turismo ed al commercio in città. E’ stata presentata a palazzo degli elefanti dall’assessore all’innovazione tecnologica Sergio Serafini e dall’ideatore del progetto per Promhotel Fabio Favetta.

Sarà distribuita negli hotel e nei bed and breakfast grazie ad un accordo con Federalberghi Sicilia. Inoltre, potrà essere utilizzata per usufruire di buoni sconto, come promozioni negli alberghi, ristoranti catanesi e negozi. I turisti troveranno la chiavetta inserita in una card, direttamente in hotel. Potrà essere utile persino per noleggio di auto, percorsi commerciali, gastronomici e taxi. I testi della chiavetta usb saranno in italiano e in inglese.

Si tratta di un progetto che si integra con le iniziative hi-tech del comune. Nel primo periodo sarà gratuita, mentre in seguito sarà a pagamento, con un costo intorno ai dieci euro. Le spese sono sostenute dai cinquanta commercianti che hanno aderito al progetto. L’invenzione rientra nell’ambito del City Tree, che si trova già negli alberghi.

da cataniatoday.it

Leave a Reply