La casa di Up da Disney alla realtà di Salt Lake City negli Usa

Disney-mania: guardate un po questa casa

BarbieSilvia

Chi di voi non ha mai desiderato almeno una volta, di vivere una favola come quelle della Disney? Bhè, credo un po tutti. Adulti e bambini indistintamente, quando la storia è così bella da far sognare, viene voglia di viverla.

Una coppia di coniugi, Clinton e Lynette Hamblin originari di Petalunia stava per comprare una villetta in California, ma alla fine ci ha ripensato e l’ha comprata nello Utah. Una villetta, nemmeno troppo costosa, intorno ai 400 mila dollari che è l’esatta copia di quella che si vedeva nel film Up della Disney che ha fatto commuovere migliaia di persone. Come si dice, quando i sogni, diventano realtà.

La casa, era stata realizzata dai costruttori proprio su modello del film ed il progetto iniziale non era che fosse abitata ma che attirasse turisti, successivamente però hanno poi deciso per la vendita e quindi per un successivo acquisto. Identica alla villetta del cartone in tutto e per tutto è stata curata nello stesso modo, anche nei colori e nei dettagli, tanto che la somiglianza lascia impressionati e con le moderne tecnologie cinematografiche, si pensa quasi di essere dentro al film guardando questa casetta dal vivo.

Penso, che questa casetta renda curiosi tutti, chi ha visto il cartone e chi non l’ha visto. Da una parte, suscita interesse il vedere come si possa essere riusciti a replicare così bene qualcosa che prima non c’era se non nella finzione. Dall’altra, per chi il cartone non l’ha mai visto, desta la curiosità di vederlo almeno per verificare la reale somiglianza. Ad ogni modo, vale la pena guardarlo visto che è stato ad un passo dall’essere nominato per l’oscar.

da DONNA10.IT

Leave a Reply