Carpineti le Mongolfiere innamorate a San Valentino

San Valentino
‘Mongolfiere innamorate’ in volo a Carpineti
Domani sarà la giornata principale del decimo raduno dei palloni aerostatici nella località reggiana, tutta dedicata agli innamorati
È tutto pronto a Carpineti per domani, la giornata principale dell’edizione 2011 di ‘Mongolfiere Innamorate – X Raduno internazionale di Mongolfiere di San Valentino a Carpineti’, il raduno di palloni aerostatici in programma da giovedì 10 febbraio sino a lunedì 14 febbraio nel territorio di Carpineti, organizzato dal Comune di Carpineti con il supporto e patrocinio della Provincia di Reggio Emilia.

Un evento che nel corso degli anni è diventato un appuntamento di grande rilievo per tutta la montagna reggiana, capace di radunare migliaia di persone per assistere allo spettacolo delle mongolfiere in volo, oltre che equipaggi da tutto il Continente. Anche nel 2011 ha chiamato una ventina di equipaggi da diverse nazioni europee, pronti a decollare sui cieli appenninici.

Quella di domani, è la giornata principale, densa di eventi legati alle mongolfiere e all’amore, tema dominante della manifestazione. Alle 8.30 i palloni decolleranno dall’area attrezzata di San Donnino, a pochi chilometri dal centro di Carpineti, e dalle 10 alle 18 in Piazza della Repubblica, nel centro del paese, vi saranno mercatini artistici, banchetti con saponi naturali ed oli, cioccolateria artigianale, tè pregiati e prelibatezza varie.

I voli riprenderanno nel pomeriggio, sempre a San Donnino, anticipati alle 14 dalle Audio Car di accoglienza amorosa, che creeranno un’atmosfera romantica per i decolli pomeridiani, a partire dalle 15.

Alle 17 trasferimento alla Biblioteca Comunale, in via G. di Vittorio, per ‘Narrastorie sul tappeto – narrazioni per bambini’. Tommy e la mongolfiera (dai 2 ai 3 anni) e Milly e Molly in Mongolfiera (dai 4 ai 5 anni). A sera, chiusura fra musica, gastronomia e spettacolo al Parco Matilde, la grande struttura polivalente coperta nel bel mezzo del parco pubblico carpinetano, che dalle 21 ospiterà la ‘Notte Fondente’.

Si parte proprio alle 21 con un dolce dopocena, una degustazione a base di praline di cioccolato e semifreddi curati dalla pasticceria Strabba Pane & Cioccolato, seguita dal concerto del celebre Bermuda Acustic Trio, previsto alle 21.30.

Chiusura suggestiva, alle 23.30, con lo spettacolo piromusicale di fuochi d’artificio della Parente Fireworks, azienda di livello internazionale che ha curato fra l’altro i fuochi delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e che da anni collabora col Comune di Carpineti.

‘Mongolfiere Innamorate’ proseguirà poi nelle giornate di domenica 13 e lunedì 14 febbraio con questo programma: domenica 13 febbraio, 8.30 Località San Donnino Decollo delle mongolfiere. Dalle 10 alle 18 Piazza della Repubblica mercatini artistici, saponi naturali ed oli, cioccolateria artigianale, tè pregiati e prelibatezza varie.
Dalle 14 Località San Donnino Audio Car di accoglienza amorosa. Alle 15 Località San Donnino Decollo delle mongolfiere. Lunedì 14 febbraio alle 8.30 Località San Donnino Decollo delle mongolfiere. Dalle 15 Località San Donnino Decollo delle mongolfiere. Il programma potrà subire delle variazioni a causa delle condizioni meteo.

da ilrestodelcarlino.it

Leave a Reply