Categorie
ultime notizie

Carnevale e San Valentino a Villach

Villach: Carnevale e San Valentino

 villach_carnevale_san_valentino1In attesa della nuova stagione estiva, brillano due appuntamenti che renderanno Villach meta ideale per un soggiorno davvero indimenticabile: Carnevale e San Valentino. Un febbraio carico di divertimento e colori, ma anche di intimità e relax. Due appuntamenti per scoprire le suggestive atmosfere racchiuse in una città quasi magica.

Maschere, ballerine e trampolieri, sbandieratori e giullari: questo è il fantastico Carnevale di Villach. Un vero e proprio tuffo nel passato, alla scoperta di una delle aree più belle della Carinzia. Strade addobbate a festa e vetrine colorate, dove persino i gestori dei locali hanno i volti dipinti per portare un simpatico saluto a tutti i loro ospiti. Ma non solo, le vie del centro si animano di danze e balli, di concerti e di esibizioni, senza dimenticare i banchetti enogastronomici che tentano, grandi e piccini, con la loro dolcezza.

Oltre tremila maschere prenderanno parte alla sfilata di sabato 9 febbraio, la più grande d’Austria, dove il Principe e la Principessa del Carnevale premieranno le maschere più belle e originali. La sfilata inizierà alle ore 14.00. Una sola parola d’ordine: “LEI LEI”, il tipico motto da rivolgere ad ogni persona che si incontra, indispensabile per far parte del Carnevale di Villach!

 villach_carnevale_san_valentinoVillach è la meta ideale per passare un San Valentino romantico in un’atmosfera che difficilmente si trova altrove. Passeggiare mano nella mano per le vie del centro storico o sulle sponde della Drava, lasciandosi alle spalle la vita caotica di tutti i giorni. Per chi cerca tranquillità, la giornata presso le terme di Bad Bleiberg o alle nuove KärntenTherme di Warmbad-Villach, diventa un ricordo indelebile. Piscine d’acqua termale surgiva, massaggi e trattamenti con oli essenziali, saune e hammam renderanno il soggiorno indimenticabile e assolutamente rilassante.

Da non dimenticare le numerose attività outdoor per tutti coloro che amano lo sport sulla neve: sarà infatti possibile trascorrere divertenti giornate di sci sulle piste dei comprensori sciistici della Gerlitzen e del Dreiländereck, oppure fare un’escursione con le ciaspole nel Parco Naturale del Monte Dobratsch.

da ecodibergamo.it

Rispondi