Il carnevali di San Gimignano, Colle e Foiano

Tempo di Carnevale. Sfilate mascherate, carri alegorici e musica a San Gimignano, Colle e Foiano

carnevale_colle_foianoTempo di Carnevale. Come ormai tradizione, a San Gimignano il Carnevale animerà le vie del centro storico, domenica 3 e domenica 10 febbraio, con le sfilate delle maschere, i carri allegorici, i balli e i giochi. A partire dalle ore 15 (fino alle 19 circa), si potranno ammirare tra le vie e le piazze della città turrita i carri allegorici di carta pesta, che sfileranno accompagnati da coriandoli, gruppi in maschera e musica dal vivo. La manifestazione è a ingresso gratuito.

Il Carnevale di Colle ha l’obiettivo di riportare agli antichi fasti il carnevale del centro cittadino di Colle di Val d’Elsa. Domeniche 3 febbraio ci sarà la sfilata di carri all’Agrestone, con partenza alle ore 15 davanti al Circolo in via Bologna, mentre alle ore 15.30 in Piazza Arnolfo è in programma la festa Carnevale di “Colle Cresce”, con premi per le maschere migliori e più originali, attibvitò di animazione, lavori con la pasta di zucchero e prove di strumenti musicali per i più piccoli con la scuola di musica Colle Suona. Per completare, ci saranno il mercatino con giocattoli e artigianato e uno spazio per la merenda, con vin brulè, cioccolata, the, infusi e dolci.

Sarà invece la seconda domenica per la 474a edizione del Carnevale di Foiano. Saranno di scena i corsi mascherati con la sfilata di carri allegorici (dalle 15 alle 19), con mascherate e street band che fanno da cornice ai giganti di cartapesta. In Piazza Garibaldi ci sarà il Carnevale dei bambini (ingresso gratuito) con la sfilata di piccoli carri, trenini, animazione, gonfiabili, giostre e spettacoli di strada.

da valdelsa.net

Leave a Reply