Categorie
carnevale

Carnevale di Putignano annullata la seconda sfilata per il maltempo

Carnevale di Putignano, annullata la seconda sfilata

Sospese causa mal tempo le manifestazioni del carnevale in programma per sabato 11 febbraio e la sfilata dei carri allegorici di domenica 12 febbraio 2012
Aggiornamento delle ore 15,00 Comunicato Ufficiale Fondazione Carnevale di Putignano

Il freddo siberiano non perdona. La nuova ondata di gelo, prevista su tutto lo stivale per il fine settimana, ha indotto la Fondazione Carnevale di Putignano a sospendere il secondo Corso Mascherato di domenica prossima, 12 febbraio, e tutte le attività collaterali previste per la giornata.
La decisione è stata presa oggi in seguito alla lettura degli ultimi bollettini meteorologici.
«Le previsioni per domenica non sono buone – ha dichiarato Franco Laera, Presidente della Fondazione Carnevale di Putignano – e, seppur a malincuore, abbiamo deciso di sospendere le attività in programma il 12 febbraio per motivi di sicurezza. Non possiamo prevedere quali saranno le reali condizioni qui a Putignano e nei paesi limitrofi – ha proseguito –. Operare una scelta preventiva è l’unica via percorribile».
Putignano (Ba) – Dal sito ufficiale della Fondazione Carnevale di Putignano: <<Si comunica che, a causa delle avverse condizioni metereologiche, le manifestazioni del carnevale in programma per sabato 11 febbraio e la sfilata dei carri allegorici di domenica 12 febbraio 2012, sono stati sospesi>>. Nel laconico comunicato, viene espressamente utilizzata la parola “sospesi” o “rinviati” e non annullati.

Tuttavia, al momento, non è stata fornita alcuna ulteriore indicazione a tempi, modalità e termini di un eventuale rinvio, soprattutto con riferimento alla sfilata dei carri allegorici. Secondo le prime informazioni assunte presso Polizia Municipale e Forze dell’Ordine, la richiesta di non dare seguito alla seconda parata carnascialesca sarebbe pervenuta dalla Prefettura per motivi di sicurezza e ordine pubblico.
Tra le ipotesi profilate, ma da verificare, quella di recuperare la sfilata in questione, domenica 26 febbraio, quando però saremo già entrati in quaresima. Attendiamo di conoscere a breve le effettive determinazioni degli organizzatori, nonché di conoscere ulteriori dettagli in merito.

Patrizio Pulvento  da informatissimo.net

Rispondi