Carnevale Brasile Bandeira Do Sul tragedia sedici morti per un cavo elettrico tagliato

di | Febbraio 28, 2011

La tragedia è sempre dietro l’angolo quando si mettono troppe persone nello stesso posto a festeggiare è uno dei rischi della nostra società.

Tragedia durante i festeggiamenti per il carnevale in Brasile. Almeno sedici persone hanno perso la vita quando un cavo delle linee elettriche ad alta tensione è entrato in contatto con uno dei carri presenti in una sfilata pre-carnevale. L’incidente è avvenuto a Bandeira do Sul, piccola città nello stato del Minas Gerais, nel sud est del grande Paese sudamericano. Secondo i media locali, che hanno citato squadre di soccorso, numerosi sono anche i feriti. La tv dello stato ha anche riferito una prima ricostruzione dei fatti: i fuochi artificiali lanciati dalla gente avrebbero fatto cadere una linea elettrica su un carro che diffondeva musica e sulla folla che lo seguiva. Molte delle vittime sarebbero state colpite dalla linea elettrica caduta.

“E’ stata una catastrofe – ha raccontato alla stampa Jose Balducci, un responsabile sanitario locale – Sono rimaste coinvolte molte persone e non sappiamo con esattezza quante siano le vittime”. Decine, inoltre, sarebbero i giovani feriti e ricoverati in gravissime condizioni in ospedale. Alla sfilata durante la quale si è verificata la tragedia partecipava almeno mezzo milione di persone.

da adnkronos.com

Rispondi