Capodanno 2012 la metà preferita è Londra

Capodanno 2012 a Londra: la capitale del Regno Unito è la preferita dagli italiani

La nuova tendenza per il Capodanno 2012 è Londra: gli italiani hanno scelto la capitale del Regno Unito per trascorrere l’ultima notte dell’anno. Ecco la classifica delle città europee più desiderate.
Sarà per la frenesia, per l’atmosfera lungo il Tamigi o per la multiculturalità, ma per gli italiani l’ultimo dell’anno si festeggia a Londra.

E come loro, la pensano anche gli spagnoli e i francesi. Scelte diverse, invece, quelle dei portoghesi che preferiscono ammirare i fuochi d’artificio in Algarve. Anche per i tedeschi, il Capodanno è sinonimo di “casa”, in cima alla lista, infatti, c’è Berlino, seguita da Colonia e Amburgo.

Resteranno nella propria terra anche i brasiliani, per loro tappa d’obligo a Rio de Janeiro o a Recife. Questo è quanto emerge dai dati relativi alle prenorazioni di Logitravel, che ha così verificato, nei sei mercati di appartenzenza, le tendenze e le mete preferite dei viaggiatori per festeggiare e attendere il nuovo anno.

Nella top ten italiana incontriamo, quindi, al primo posto Londra, tallonata da Roma e Firenze rispettivamente al secondo e terzo posto. In classifica poi è un susseguirsi di capitali europee dalla romantica Parigi (4ª), alle notti folli di Barcellona (5ª), e ancora, Praga in sesta posizione seguita da una vera e propria sorpresa: Bruxelles (7ª).

Conclude la classifica una tripla V con due città italiane e una spagnola. Nel ranking figurano due luoghi romantici per eccellenza, l’uggiosa Venezia e Verona, città dell’amore eterno. Chiude in decima posizione Valencia, la patria della paella.

di Valentina Sansoni da blogo.it

Leave a Reply