Brescia con Amore a San Valentino

Brescia, San Valentino “con amore”

“Brescia con amore”. Una manifestazione per far vivere ai bresciani la festa di San Valentino nel cuore della città. Tre giorni, dal 12 al 14 febbraio, all’insegna di musica, cultura, teatro, danza, il tutto condito da un unico ingrediente: l’amore. “L’obiettivo di questa iniziativa è portare i cittadini a vivere la città. Saranno tre giorni di eventi – ideati e realizzati da Altre events – all’insegna dell’amore e organizzati grazie al supporto di numerosi sponsor. Eventi che combaciano con l’apertura della mostra di Matisse”, ha dichiarato l’assessore al commercio del Comune Maurizio Margaroli.
L’evento che si apre sabato 12 febbraio è all’insegna dell’amore e delle coppie di innamorati, che potranno godere di un’appassionata visita alle mostre e ai musei della città con sconti e agevolazioni. “Presentandosi in coppia all’ingresso si avrà infatti diritto a uno sconto sul biglietto. Essendo la festa degli innamorati, con coppia si intende in senso tradizionale: uomo, donna”, ha spiegato Margaroli.
Quindi si comincia con la visita alla mostra di “Matisse. La seduzione di Michelangelo” al Museo di Santa Giulia (in coppia sconto di 3 euro su ogni biglietto; orario: 12 febbraio 9-21, 13 e 14 febbraio 9-20), mentre per la sola visita del Museo di Santa Giulia (stesso orario) le coppie pagheranno un solo ingresso. Anche ai Musei del castello (del Risorgimento e delle Armi orario: 12-13 febbraio 9,30-17) in coppia si avrà un biglietto omaggio; inoltre al Castello – Grande e piccolo Miglio sarà possibile anche visitare la mostra “Oscar di prata. Gli Angeli e demoni. Drammi e speranze del 900” (ingresso gratuito; orario: 9,30-17).
Oltre all’amore per la cultura, protagonisti della festa saranno anche la musica, la danza e il teatro nella giornata di sabato 12 febbraio. Si parte con “Amore on stage” presentato da Rudy Galoppini in piazza Paolo VI (14,30-17,30). Sul palco si esibirà direttamente da Londra il musicista Elia Lo Tauro accompagnato dalla band locale “Maysa”, insieme alle coreografie di Giorgio Lucca messe in scena dai ballerini, Monica Galbiati e Paolo Gualdi. E poi monologhi tratti da “Accessories” di Gloria Kalderon Kellet a cura di Maddalena Ischiale. Infine dalle 18 “Due cuori a lume di candela”, tramite gli appositi coupon distribuiti per la citta, sarà possibile disporre di uno sconto del 10% sul prezzo dell’aperitivo o della cena nei bar e nei ristoranti del centro storico convenzionati.
Questo l’elenco dei locali aderenti: Trattoria e birreria Vecchia Praga (contr. Pozzo dell’Olmo, 38); La Vineria (via Dieci Giornate, 4); L’Osteria della zia Gabri (via A. Gallo, 17); Bar Bar (piazza Paolo VI, 22); Bar Torre d’Ercole (via Cattaneo, 29 b); Osteria dell’Elfo (piazza Vescovato 1b); Caffè Loggia (piazza Loggia 12a); Osteria al Bianchi (via G. da Salò 32); Trattoria Gasparo (via G. da Salò 24/26); Osteria La Colonna (c.da del Mangano, 8); College caffè (c.da Pozzo dell’Olmo, 5); Ristorante -bar Novecento (piazza Paganora, 6a); Bar La Piazzetta (via S. Faustino, 7). Info: ufficio marketing Comune di Brescia, 030.2977514.

da quibrescia.it