Borgo Corinaldo Halloween – La Festa delle Streghe 2011 con Melita Toniolo

Halloween e Miss Strega con la “diavolita” Melita

Dal 28 al 31 ottobre tutto il borgo di Corinaldo sarà affollato da streghe, spiriti e folletti. Apertura eccezionale della’Casa degli spiriti’. In passerella 17 sexy streghe

Corinaldo (Ancona), 22 ottobre 2011 – Conto alla rovescia per la 14^ Edizione di “Halloween – La Festa delle Streghe” che si terrà a Corinaldo dal 28 al 31 ottobre. In questi giorni tutto il borgo sarà affollato da streghe, spiriti e folletti.
Svelato, inoltre, il nome della madrina della serata di apertura venerdì 28 ottobre. Sarà la “diavolita” Melita Toniolo, ex Grande Fratello, oggi modella, ad accompagnare insieme al presentatore Alvin Crescini, le aspiranti streghe per il concorso “Miss Strega.
“Il solco tracciato è quello della tradizione” ha detto Fabio Baldarelli, presidente della Pro Loco, riferendosi non solo allo stile delle Taverne (17 dislocate in tutto l’abitato) e dei menù da veri buongustai ma anche agli spettacoli che arricchiranno il programma. Ci saranno 2 punti-spettacolo permanenti per consentire un allargamento della manifestazione ed evitare concentrazioni massicce: Largo XVII settembre e Piazza Il Terreno. Quest’anno ci sarà anche l’apertura eccezionale di una dimora antica, “La Casa degli Spiriti” concessa in maniera straordinaria da un privato.
Sul fronte della sicurezza i particolari vengono dal sindaco Livio Scattolini che insieme alla Pro Loco ai Carabinieri, alla polizia Muncipale e alla Protezione civile ha messo in atto un sistema coordinato. Innanzitutto ci saranno 15 telecamere attive monitorate dalla stanza del comando di Polizia e 80 persone che presidieranno tutti i punti nevralgici della festa. “Abbiamo rafforzato tutto quello che poteva servire per rendere migliore la qualità della festa, bus navetta in più per agevolare l’entrata e l’uscita dal paese, da nord a sud”. Lunedì si terrà un consiglio comunale straordinario proprio per il trasporto pubblico locale.
Particolarmente orgoglioso il sindaco Scattolini della nuova location dell’evento “Miss Strega” che si terrà venerdì sera, alle 21:30, in fondo alla Piaggia lungo la scalinata chiamata “del pozzo”. Uno scorcio cinematografico presente in molti libri fotografici. E’ una delle 10 più belle scalinate d’Italia, ha cento gradini
verso cui convergono le case in mattoni rossi disposte a spina di pesce. Lì si terrà la sfilata delle 17 ragazze aspiranti-strega.
“Da non sottovalutare anche l’aspetto economico che ne consegue, per le attività commerciali, gli alberghi e il sistema turistico in generale. L’anno scorso si è creato direttamente o indirettamente un giro economico di 1 milione di euro” – ha detto il sindaco. La collaborazione di tutti gli operatori è un dato assodato negli anni. Sono circa 600 le persone che lavorano attivamente alla festa “anche se tutti i corinaldesi si rendono partecipi,
anche attivamente, alla buona riuscita” ha detto Baldarelli ringraziando tutti i cittadini per la collaborazione.

da ilrestodelcarlino.it

Leave a Reply