Categorie
bologna gossip

Bologna in vendita le case di Lucio Dalla

Lucio Dalla case Bologna 04 Gli eredi hanno deciso di vendere due appartamenti della dimora storica dell’artista in via D’Azeglio a Bologna, per aprire parte del ricavato il Museo nello stesso stabile. Al miglior offerente anche la villa di Milo in Sicilia e la barca Brilla & Billy

BOLOGNA – La sua “casa di legno” e quella di “luce”, nella dimora storica in pieno centro a Bologna. E la villa dei colori in Sicilia. Gli eredi di Lucio Dalla hanno deciso di vendere alcune proprietà del grande artista. A Bologna andranno all’asta gli appartamenti in via d’Azeglio 15, in cui l’autore di Caruso viveva e dove ogni giorno passano i fan dell’artista. Con parte del ricavato sarà aperto il museo, nello stesso palazzo, al piano terra, dedicato all’artista scomparso nel 2012. All’asta andranno anche la villa che Dalla possedeva a Milo, in cui produceva il suo vino, e la sua barca, il Brilla & Billy, ora ormeggiata al porto di Rimini.

La dimora storica all’asta. All’iniziativa è stato dato il nome “Spazi di Lucio”. Nel sito (spazidilucio.it) viene dato l’annuncio dall’agenzia Gabetti di Bologna Centro e dallo studio immobiliare Rosa Property Consulting di Bologna. Gli annunci sono stati messi on line e sono visionali anche dall’agenzia immobiliare.it. Ad essere messi all’incanto, sia pure con prezzo di riserva, sono le due unità immobiliari che occupano il secondo e il terzo e quarto piano in via d’Azeglio 15 denominati la casa di legno e di luce. L’appartamento del secondo piano, ha una superficie complessiva di 214 metri quadrati e si compone di ingresso, un’ampia zona soggiorno caratterizzata da un camino, la cucina, due camere da letto, un bagno e tre terrazzi. L’appartamento che occupa invece il terzo e quarto piano dello stesso stabile, misura complessivamente 220 metri quadrati e si articola in un ingresso che affaccia su un salone con doppio volume, un soppalco, una cucina piuttosto ampia, tre camere da letto, due bagni e un ripostiglio.
Bologna, Milo: i gioielli di Lucio Dalla vanno all’asta

La villa in Sicilia. Ultima delle proprietà immobiliari di Dalla che vengono messe in asta è la villa di Milo, in provincia di Catania. Questa proprietà, in cui il cantante era solito trascorrere le vacanze, misura 400 metri quadrati, in cui trovano spazio due saloni, una cucina di grandi dimensioni con soggiorno e camino, quattro camere da letto, uno studio, tre bagni e il locale lavanderia. In asta nello stesso lotto anche la dependance della villa (50 metri quadrati), un locale tecnico (45 metri quadrati), un magazzino (20 metri quadrati) e, soprattutto, il terreno circostante e il parco con piscina.

da repubblica.it

Rispondi