Epifania 2012 a Urbania

La befana abita a Urbania E fa consegne a domicilio
Tutto pronto per la festa nazionale
La cittadina si trasformerà per l’evento. E chi vuole può prenotare una ‘nonnina’ per consegnare i doni

A Urbania è tutto pronto per ospitare la festa nazionale della Befana, ”l’unica originale”, dicono gli organizzatori. Il 2 gennaio sarà inaugurata la nuova casa, piu’ grande per accogliere al suo interno un numero maggiore di bambini, e consegna ufficiale delle chiavi della citta’ da parte del sindaco.
Il paese è pronto a trasformarsi: il Viale dei balocchi, la Piazza del cioccolato, l’Emporio della befana e tutte le vie del suggestivo centro storico riempite con centinaia e centinaia di calzette colorate e befane volanti. Tante le iniziative previste: su tutti spiccano la sfilata della calza più lunga del mondo (50 metri) e la discesa volante della Befana.
C’è la possibilità, per chi volesse, di avere una ‘befana a domicilio’: basterà prenotarla e la notte tra il 5 e il 6 gennaio la nonnina consegnera’ i doni a casa di ogni bambino. Quest’anno, poi, ci sara’ una giornata dedicata ai bambini non vedenti, con giochi e laboratori speciali. Il 6 gennaio, infine, il momento di gloria: Urbania sara’ in collegamento con la trasmissione Rai ‘La prova del cuoco’ di Antonella Clerici per le estrazioni della Lotteria Italia.

da ilrestodelcarlino.it

Leave a Reply