Autunno dove vanno gli italiani in vacanza ? Le mete preferite

Autunno: le mete ‘Top Ten’ degli italiani
New York spodesta Londra, Roma e Milano scivolano in classifica. Voglia di Thailandia.

Cambio di stagione anche per la ricerca di voli, finiscono nel ‘cassetto’ molte destinazioni da spiaggia, salgono quelle internazionali e le grandi città europee. Skyscanner.it, sito specializzato nella comparazione di voli economici, ha stilato una classifica in base alle ricerche effettuate dai propri utenti per i voli in partenza nel mese di novembre.

New York al primo posto
E’ quasi un evento da celebrare, dopo mesi di supremazia, i voli per Londra non rappresentano più la tratta con maggior interesse nelle ricerche. La città di New York conquista gli utenti italiani in cerca di voli e si guadagna la medaglia d’oro in classifica.

L’Italia arretra in classifica
Cala drasticamente la ricerca di voli verso le uniche destinazioni italiane rimaste entro le prime venti posizioni. I voli per Milano sono in nona posizione, mentre Roma è fuori dalla top 10. La capitale è soltanto in 15° posizione. Il popolo dei viaggiatori sta decisamente guardando all’estero.

Voglia di Bangkok e Buenos Aires
Notevole la crescita d’interesse verso destinazioni più esotiche, in terza posizione ci sono i voli per Bangkok, in decima Buenos Aires ed appena fuori dalla top 10 toviamo l’Havana e Puket. A ‘rimettercene’ ci sono destinazioni europee più classiche e normalmente molto ricercate dall’Italia, come ad esempio Barcellona, che è solo 12°, e la verde Dublino, scesa in 17° posizione.

Ecco la classifica delle destinazioni ricercate su Skyscanner.it con partenza nel mese di Novembre:

Posizione
Città
1New York
2Londra
3Bangkok
4Amsterdam
5Parigi
6Berlino
7Madrid
8Monaco
9Milano
10Buenos Aires
11Praga
12Barcellona
13Havana
14Miami
15Roma
16Phuket
17Dublino
18Sydney
19Tenerife
20 Lisbona

 

da Ansa.it

Leave a Reply