Categorie
economia turismo ultime notizie vacanze

Assicurazioni per l’affitto delle case vacanza ?

Affitto casa vacanze, da oggi c’è un’assicurazione ad hoc
Sempre più diffuse le assicurazioni per la casa vacanze affittata per trascorrere le ferie. Una tutela all-inclusive e flessibile, grazie alla copertura temporanea

di Veronica Benigno

assicurazione_vacanzeChi trascorre le vacanze fuori dall’Europa oppure ha preparato un viaggio fai da te, solitamente non parte prima di avere in tasca anche un’assicurazione viaggio che tuteli in caso di infortuni e incidenti. Da qualche tempo, ormai, questa garanzia è disponibile anche per chi sceglie mete più vicine e meno avventurose, preferendo affittare una casa vacanze per la famiglia o con gli amici.

Il mercato assicurativo ha risposto così alla domanda della clientela, che cerca polizze temporanee all-inclusive per le proprie vacanze per avere la certezza del risarcimento danni in circostanze che possano rovinare il meritato relax. Oggi sono infatti in commercio assicurazioni che comprendono la copertura di responsabilità civile e i danni alla casa vacanze in un unico contratto.

Tra queste, ad esempio, “Speciale casa vacanza” di Erv Italia, pensata per i vacanzieri che hanno scelto un appartamento o una villetta da affittare per le ferie, per un periodo inferiore a 100 giorni. La polizza include la tutela in caso di annullamento o interruzione anticipata del contratto d’affitto, il rimborso nel caso in cui la struttura in locazione non sia consegnata agli inquilini in condizioni normali, la responsabilità civile e la copertura nei confronti di eventuali illeciti del proprietario ai danni dei locatari.

“Si tratta di uno strumento concreto – spiega Christian Perego, Head of marketing & communication di Erv Italia – pensato per coprire un segmento di mercato in crescita. Anche questo prodotto infatti rientra nella nostra strategia di sviluppo di nuovi prodotti destinati a specifiche nicchie di mercato ad alto potenziale”.

da mondointasca.org

Rispondi