Architettura di Palladio in una App ( Discover Palladio App )

Tutta l’architettura di Palladio in un App
A partire dal 15 gennaio 2012, si può scaricare gratuitamente su Apple Store la Discover Palladio App. In una sola applicazione panoramica, info e storia dei monumenti palladiani e del loro contesto

ROMA – Un’applicazione per iPad e iPhone che racconta Palladio, l’architetto più influente degli ultimi 500 anni, e il suo territorio: si chiama Discover Palladio App, è sviluppata in italiano e inglese, ed è disponibile per il download gratuito su Apple store a partire dal 15 gennaio 2012. L’app fornisce una panoramica completa dei monumenti palladiani e dei territori in cui sorgono, ma è ricca anche di contenuti e riferimenti storici e architettonici, turismo ed enogastronomia.

L’applicazione è suddivisa in due sezioni principali: Conosci e Visita. La prima raccoglie informazioni storico-architettoniche sui monumenti palladiani a Vicenza e nel mondo, con una particolare attenzione allo sviluppo del palladianesimo in America. La seconda fornisce informazioni turistiche e riferimenti pratici per esplorare il territorio, ma anche notizie sulle eccellenze dell’industria creativa del Nord-est. Discover Palladio App è arricchita da contributi video e interviste, è ideata e sviluppata da Agenzia del Contemporaneo e realizzata da LOG607.

da corriere.it

Leave a Reply