Categorie
curiosità Sardegna turismo ultime notizie

App Sardegna Turismo

Nuova “app” con le guide e le pubblicazioni sulla Sardegna
Presentata dall’assessorato regionale al Turismo. Funziona su tablet e smartphone

Alla scoperta di una terra dalla storia millenaria intrisa di fascino e identità attraverso strumenti altamente innovativi e al passo coi tempi. Per accompagnare i visitatori nel loro viaggio in Sardegna l’assessorato regionale del Turismo ha presentato l’applicazione per tablet e smartphone “Sardegna Turismo”, realizzata da ‘Applix’ (azienda con base nell’Isola), che contiene le migliori guide e pubblicazioni turistiche che sono state realizzate nel corso degli ultimi dieci anni.

Oltre all’Annuario 2012, con l’elenco completo di tutte le strutture ricettive isolane, dai camping agli alberghi a cinque stelle, nell’edicola digitale sono state pubblicate guide che rivelano l’Isola sotto molteplici punti di vista: Guida della mountain bike, Guida ai beni culturali, Musei artigiani e Botteghe storiche, Musica e parole, Guida del golf, Guida viaggio con itinerari naturalistici, gastronomici, storico-artistici e tante altre. Tutte le pubblicazioni sono in italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo. L’app è disponibile sui iPad e altri tablet e su alcuni smartphone Android.

“La Sardegna – ha affermato l’assessore regionale Luigi Crisponi – si conferma una delle regioni più all’avanguardia e innovative in Europa. Questa edicola digitale consente ai turisti e ai sardi stessi di fruire in mobilità delle guide sul territorio e consultare in ogni momento le migliori pubblicazioni turistiche: cosý l’assessorato del Turismo e gli utenti potranno avere una interazione in tempo reale e sempre aggiornata”.
Con questa nuova piattaforma (Viewer plus) tutte le pubblicazioni potranno esser arricchite da contenuti extra: come schede di approfondimento corredate da foto, video, fotogallery oppure link a siti web. Presto la nuova versione digitale dell’Annuario degli hotel e camping avrà foto e video per ogni struttura ricettiva.

da LANUOVASARDEGNA.GELOCAL.IT

Rispondi