Maltempo ed apertura della stagione sciistica 2013-2014 in Valle d’Aosta, in Trentino ed a Cortina

Turismo, al via stagione sci
A Cortina e in Valle d’Aosta già da domani. Operatori ottimisti

cortina_stagione_sciisticaComplice la neve arrivata in queste ore, in numerose località italiane parte la stagione sciistica, per la gioia degli sportivi, ma anche di albergatori e operatori turistici. A Cortina e in alcuni comprensori della Valle d’Aosta la stagione dello sci inizia già nel fine settimana in arrivo.

“Questa nevicata di fine novembre – spiega il presidente della Federalberghi della Valle d’ Aosta, Alessandro Cavaliere – è una manna dal cielo”. Aumenta la clientela straniera, in calo gli italiani.

Dopo l’anteprima sul ghiacciaio della Presena, a partire da sabato 30 novembre si potrà sciare in molte zone del Trentino.

Gli impianti aperti saranno nella Skiarea Paganella, al Passo del Tonale, a Madonna di Campiglio, a Folgarida-Marilleva (gli impianti di Peio apriranno invece il fine settimana dopo), sul Monte Bondone, in Val di Fiemme (entreranno in funzione gli impianti Ski Center Latemar), in Val di Fassa, sull’Altopiano di Folgaria-Lavarone-Luserna e a San Martino-Passo Rolle.

da ansa.it

Leave a Reply