Accade anche in Svizzera , Fallisce agenzia turisti a Chiasso perdono il viaggio a Cuba

Agenzia fallisce, niente viaggio e soldi persi

CHIASSO – Doveva essere il viaggio della vita, ma si è rivelato una cocente delusione, con beffa economica. Il fallimento di un’agenzia di viaggi di Chiasso ha infranto i sogni di 13 persone, pronte a partire per Cuba.

Gli acquirenti, riferisce laRegioneTicino, avevano già pagato la quota per due settimane nell’isola caraibica, ma dell’agenzia del centro di Chiasso, alla quale l’organizzatore del viaggio si era appoggiato, è stato decretato il fallimento il 28 febbraio, pronunciato con decreto della Pretura del distretto di Mendrisio-Sud del 28 febbraio 2011. Il fatto è che le quote per la vacanza sono state pagate tra il 28 febbraio e l’11 marzo, senza che la titolare avesse mai accennato alla situazione dell’agenzia.

“Aspettavo questa vacanza da tutta la vita” dichiara una signora, che sarebbe dovuta partire la prossima settimana “Dovevano comunicarci gli orari del volo e invece è arrivata questa doccia fredda. Non ne faccio una questione di soldi, ma di buona fede dell’agenzia di viaggi”. La quale, secondo laRegioneTicino, continua la sua attività. Il prossimo passo, da parte dei viaggiatori mancati, con tutta probabilità sarà una denuncia.

da Tio.ch

Leave a Reply