Categorie
alberghi economia turismo ultime notizie vacanze

2×1 nei B&B : iniziativa annuale anti-crisi per il turismo

Turismo anti-crisi: 2×1 nei B&B

bed_breakfast_dayUn’occasione per concedersi un week end scacciapensieri spendendo la metà. Ritorna l’iniziativa annuale anti-crisi del 2×1 nei bed and breakfast, le versatili strutture di microricettività familiare che accolgono in modo personalizzato.

E sono adesso oltre 20 mila in tutta Italia. Sabato 2 marzo sarà di scena il settimo BB Day: chi prenota per due giorni nello stesso posto, paga solo un pernottamento con prima colazione.  Si può naturalmente decidere dove andare, sia come località (mare, monti, laghi, campagna, borghi, città d’arte) che come costo.

Ogni realtà B&B , formula nata all’estero – e adesso lanciatissima anche da noi – per consentire ai turisti di contenere i costi del soggiorno, è diversa e da non molto classificata, esattamente come un albergo.

Alcuni sono organizzati in antichi casali ristrutturati nel verde, altri in appartamenti più o meno di prestigio nei centri storici cittadini. Con arredo in stile o dall’ avveniristico design, oppure con mobili semplici. La scelta qualità-prezzo è quindi ampia e variegata, per ogni esigenza e tasca.

da corriere.it

Rispondi